L’Italia è piena di storie bellissime. Dietro un’idea imprenditoriale si nascondono sogni di persone che hanno avuto il coraggio di seguirli. Ed io voglio essere al tuo fianco
La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima.
(Henri Bergson)
La mia storia con la comunicazione comincia nel 2013, quando fui contatta da un quotidiano della provincia di Grosseto per propormi una collaborazione come corrispondente. Cominciò una delle esperienze più importanti della mia vita che mi portò nel 2015 a conseguire il tesserino da giornalista pubblicista e ottenere l’iscrizione all’albo toscano. Capì che ogni messaggio ha valore se si trova nel giusto canale e con il linguaggio adatto.
Nel 2017 sono arrivate le prima richieste come libero professionista ed ho aperto un nuovo capitolo della mia storia scegliendo di investire in un territorio in cui credo fortemente: la Maremma.
Ma prima di arrivare qui ho fatto di tutto, ma proprio di tutto. Mi sono mantenuta gli studi universitari tra bar, ristoranti, supermercati e pub. Ho fatto le pulizie in appartamenti e uffici, ho pulito macchine e sono stata alla reception di una struttura. Perché ti racconto questo anche se non c’entra niente con quello che sto facendo adesso? Perché è stato importante per il mio lavoro attuale conoscere molte realtà lavorative. Ho capito le esigenze degli imprenditori, dei colleghi e dei clienti. Mi è servito per avere la giusta dose di empatia senza la quale adesso non potrei essere qui a consigliarti il modo giusto per comunicare il tuo lavoro.