Ecco le 4 tendenze 2002 Google evidenzia nella rete di ricerche
Gli ultimi due anni sono stati terribili da molti punti di vista. E proprio quando credevamo di aver sconfitto il covid in una guerra silenziosa e logorante che ci ha visto chiusi in casa e lontani anche dagli affetti più cari, arriva dall’est una guerra vera. Una di quelle guerre che si studiano nei libri, che esistono sempre nel mondo ma che sembrano talmente lontane dai noi e senza conseguenze sulla nostra esistenza quotidiana da renderle quasi un sogno.
Questa è diversa. Questa guerra fa paura perché è vicina, perché ha risvolti economici che ci colpiscono direttamente ogni volta che accendiamo la luce o prendiamo qualcosa dallo scaffale di un supermercato.
4 tendenze 2002 Google nel primo trimestre
Viaggiano appunto tra la paura e l’instabilità in cui abbuiamo vissuto gli ultimi due anni della nostra vita e la voglia irrefrenabile di ricominciare a vivere e a socializzarele gli argomenti che ricerchiamo quotidianamente su Google.
Le tendenze evidenziate dal rapporto di Google sul primo trimestre dell’anno danno spunti importanti su quali siano le giuste direzioni per i nostri brand in questo momento storico complesso e inaspettato.
Voglia di uscire
Al primo posto delle ricerche vediamo la voglia di ricominciare a condurre le nostre vite normalmente. Dall’inizio dell’anno le tendenze hanno visto un aumento del 240% sul dove mangiare in Italia. Cerchiamo di stare insieme riprogrammando anche eventi che non abbiamo potuto celebrare come i matrimoni.
Sano equilibrio
Dal 2020 i nostri equilibri si sono completamente rotti, anche quelli più saldi. Siamo stati costretti a cambiare le nostre abitudini e adesso ci troviamo a riscoprire nuovi stili di vita per ritrovare gli equilibri persi.
Le tendenze evidenziano picchi nella ricerche di parole come ansia, palestra, yoge e il mondo collegato alla sanità mentale.
Ci preoccupano le finanze
L’aumento della materie prime, sopratutto quelle per la produzione di energia, ha mandato in tilt i nostri conti. Siamo alle ricerca di soluzioni per risparmiare e mettere da parte un po’ di denaro cercando di far quadrare i conti a fine mese.
Sì, viaggiare!
Ci si allontana dai confini nazionali per tornare a viaggiare più lontano e più a lungo. La voglia di scoprire nuove mete pervade le ricerche su Google con picchi sulle parole chiave collegate ai voli di domenica.
Come sfruttare le 4 tendenze 2022 Google
Adesso che le abbiamo approfondite, come può esserti utile conoscerle? Integra le tendenze di ricerca nella tua comunicazione.
Se lavori nel mondo del turismo, della ristorazione, della salute o dell’efficienza energetica sicuramente dovresti cavalcare l’onda!