Dal codice di condotta la creator found fino all’integrazione con Shopify
Ebbene si, le novità del 2021 sono molte in tutti i social. Pinterest, in questo contesto, sta conoscendo un deciso incremento con 459 milioni di utenti attivi al mese.
Per questo Pinterest sta sempre più migliorando gli strumenti a disposizione sia delle aziende che dei creator.
Vediamo insieme le ultime novità.
Pin Storia
Un nuovo modo di condividere contenuti su Pinterest. A differenza dei normali pin, ti consentono di condividere fino un massimo di 20 pagine di video, immagini e testo e serve per illustrare tutti i passaggi di una ricetta, un lavoretto o una qualsiasi idea di un creator.
I pin storia possono sono posizionati in alto nel feed dell’app e in altri posizionamenti, e sono riconoscibili tramite un apposito simbolo distintivo messo in alto a sinistra. Possono essere condivisi sulle bacheche come i normali pin.
Creator Code
Poche regole che puntino a mantenere Pinterest un luogo positivo. Questo è il creator code che al suo interno racchiude 5 linee guida così come riportato da Pinterest:
“Sii gentile: assicurati che i contenuti non insultino o denigrino gli altri
Controlla i miei fatti: assicurati che le informazioni siano accurate e reali
Sii consapevole dei fattori scatenanti: pratica la discrezione quando si tratta di contenuti visivamente sensibili
Pratica l’inclusione: non escludere mai intenzionalmente determinati gruppi o comunità
Non nuocere: assicurati che qualsiasi invito all’azione o sfida sia sicuro”
Creator Fund
Sempre nell’ottica di rendere il social un ambiente di ispirazione ecco che Pinterest introduce il creator fund, ovvero una somma di 500.000 dollari per retribuire i creator e attirare la loro attenzione.
La partenza è per otto creator provenienti da ambienti sottorappresentati, sempre per spingere i valori positivi sulla piattaforma. Ma l’intenzione è quella di ampliare la rosa degli account durate il 2021.
Integrazione Shopify
Cresce la partnership tra Pinterest e Shopify aggiungendo 27 nuovi Paesi tra cui compare anche l’Italia. L’integrazione da la possibilità agli e-commerce Shopify di trasformare semplicemente i prodotti del catalogo in pin prodotto e agevolarne la pubblicità sul social.
Non sai se Pinterest è un social adatto alla tua azienda? Chiedimi una consulenza.
Per rimanere aggiornato sulle news del mio blog iscriviti all’Aperiletter.